Kingdoms Associated Press

View this kingdom dispatches

28/09/1468 ESTERI - La scelta di un nuovo Imperatore




KAP R2S Esteri - La scelta di un nuovo imperatore

È ormai dal 6 settembre che il Sacro Romano Impero è retto dalla Reggente, Sua Grazia Aislinn Isabeau Borgia della Gherardesca conosciuta come Stormhawk, in seguito alla morte di Sua Maestà Imperiale Amendiel de Mortelane.
Il periodo di lutto è giunto al termine e tra i candidati ce ne sono due che hanno le possibilità di vincere le elezioni reali già al primo turno.

Il primo candidato è Sua Grazia Raphael du Bois de Cendrecourt, conosciuto come Raphaell_.
Si tratta del Delfino Imperiale, tutt'ora Presidente della Dieta Imperiale, già Consigliere e Duca della Lorena, ducato francofono da cui proviene.
Il suo programma è il seguente:

"Negli ultimi mesi, ho imparato molto come Presidente della Dieta, parlando con i cittadini nelle taverne di tutte le province dell’Impero e anche nel mio lavoro in Chiesa. Nello svolgimento dei miei doveri, ho avuto la possibilità di interagire molto spesso sia con i Reggenti delle Province Imperiali sia con i Nobili Imperiali. Ho appreso quali sono le loro preoccupazioni. Provengo da un passato modesto. Ero una guardia cittadina, un diacono, un consigliere ducale e dopo divenni Duca di Lorena. Capisco molto bene i problemi che le province e le città dell’Impero affrontano. Il nostro Impero è diverso e la sua diversità lo rende forte. Abbiamo attraversato molte difficoltà insieme. Abbiamo affrontato molte minacce “common”. Ma è perché le abbiamo combattute insieme che le abbiamo potuto superare.
Oggi, c’è la necessità vitale di andare avanti. Il precedente regno ha reso possibile la creazione di importati progetti cooperativi come il Mercato Imperiale fra le province. Questo progetto sta iniziando a dare i suoi frutti, ma altri progetti sono necessari. In particolare, la prima necessità impellente è la sicurezza delle province dell’Impero. Tutte le province dell’Impero considerano la sicurezza un problema essenziale sul quale molto deve essere ancora fatto. La sicurezza dell’Impero in mare e su terra deve essere fortificata. Allo stesso tempo, le richieste delle province non devono essere dimenticate e devono essere integrate interamente all’interno di questi progetti.
Se sono qui davanti a voi, è con l’intento di agire fino alla fine per avere un Impero che sarà sia prospero sia in pace. E un Impero dove le province saranno ascoltate. Questo programma è stato fatto con il contributo di sindaci, reggenti, consiglieri e clerici di culture diverse e diverse lingue. Riflette la forte diversità dell’Impero.

ECONOMIA
Espandere il nuovo mercato imperiale per promuovere maggiormente la cooperazione economica e gli scambi fra province;
Assistere le province che hanno necessità creando un nuovo sistema di prestiti;
Creare una compagnia navale imperiale per coordinare e aiutare i commerci di vari genere tra le province imperiali. Questa sarà sviluppata in tre regioni: il Nord con il Reno e Mosella, l’Est con il Neckar e il Donau, e il Sud nel Mar Mediterraneo.
SICUREZZA E DIPLOMAZIA
Sviluppare una cooperazione sia a livello imperiale sia a livello regionale sulla sicurezza interna per le province, in particolar modo sullo scambio di informazioni sui confini tra le province.
Promuovere la lotta contro la pirateria, specialmente nel Mar Mediterraneo e nel Mar del Nord. Ciò sarà fatto con tre azioni differenti: l’assunzione di corsari, trattati con alleati contro la pirateria, e creando una sala dell’Ammiragliato con tutti gli Ammiragli provinciali in modo da coordinarsi al meglio contro gli attacchi.
Avere una presenza militare attiva e aiutare le Armate Imperiali per aiutare le province che lo necessitano per combattere contro ladri e saccheggiatori che minacciano la sicurezza delle strade e delle province.
Sviluppare una serie di azioni diplomatiche per assicurare che non vi siano più minacce dalla Confederazione Elvetica contro l’Impero in modo di pacificare le province circostanti.
GIUSTIZIA
Modificare la Legge Imperiale di Giustizia in ordine di garantire una giustizia rapida nella Corte Imperiale. Ogni processo deve essere giudicato entro tre mesi dalla compilazione della denuncia; se impiega più tempo, il caso sarà annullato.
Consolidare l’istituzione del Provost Imperiale in ordine di avere una miglior trasmissione delle informazioni di sicurezza dalle province all’Impero e dall’Impero alle province.
ARALDICA E NOBILTÀ
Lanciare una consultazione generale dei nobili per chiedere loro quale è la loro opinione su cosa possa essere cambiato e migliorato nella Legge Araldica Imperiale sul Dominio Imperiale e la sua Nobiltà. I Nobili sono coloro direttamente interessati da questa legge, quindi sono le persone migliori per aiutare nel suo miglioramento.
Organizzare un torneo imperiale con premi importanti e promuovere l’uso dei cavalli imperiali.
COMUNICAZIONE
Attuare una grande consultazione dei reggenti provinciali nella Dieta Imperiale su diversi argomenti, come gli affari esteri e la sicurezza.
L’Imperatore visiterà ogni provincia per incontrare le persone e rispondere alle loro domande.
Garantire traduzioni veloci e la diffusione degli annunci in tutte le province.
Dare sempre risposte veloci alle lettere mandate dai cittadini imperiali all’Imperatore o ai Consiglieri Imperiali su questioni imperiali.
Espandere il ruolo dei delegati imperiali e chiedere loro di aprire un ufficio dell’Impero in ogni provincia per ricevere domande dagli abitanti dell’Impero.
CULTURA E VITA DELL’IMPERO
Organizzare una competizione di pittura sugli eventi storici dell’Impero e garantire premi ai vincitori.
Lanciare un vasto progetto di scrittura sulla storia dell’Impero e delle sue province, per promuovere la conoscenza dei grandi eventi storici.
CHIESA E RELIGIONE
Lanciare una nuova negoziazione con la Chiesa in ordine di ottenere una soluzione a lungo termine circa le relazioni tra Chiesa e Impero.
Chiedere la creazione di una camera di incontro permanente per discutere tra il Papa e l’Imperatore.
DOMINIO IMPERIALE
Creare delle linee guida per la convalida delle nomine del Capitano del Dominio Imperiale dall’Imperatore: 48 ore per la convalida e la necessità di giustificare ogni veto.
Rafforzare il ruolo coordinativo del Consigliere per il Dominio Imperiale dandogli la responsabilità di garantire che una vera cooperazione sul prestigio e sulla sicurezza avvenga tra le province del Dominio Imperiale.
PROVINCE ITALIANE
Lanciare una consultazione dei reggenti e consigli italiani per trovare il miglio modo per valorizzare il ruolo del rappresentante imperiale italiano.
La situazione della sicurezza dell’Italia non è semplice al momento. Una presenza imperiale, sia militarmente sia economicamente sarà garantito per assicurare la pace nelle regioni.
PROVINCE FRANCOFONE
Aiutare nello sviluppo e integrazione della cooperazione sulla sicurezza tra le province francofone, specialmente per una maggiore fluidità nella circolazione delle informazioni.
Trovare una soluzione definitiva al problema della rappresentata delle province francofone con i tre reggenti.
PROVINCE TEDESCE
Lavorare fianco a fianco con il Re di Germania e i reggenti tedeschi per sviluppare un’efficiente sistema di sicurezza per tutte le province tedesche.
Non interferire negli affari del Regno Tedesco e delle province tedesche.
OLANDA
Fornire un aiuto costante all’Olanda circa i problemi relativi alla pirateria e alla sicurezza, con una cooperazione per la sicurezza e combattere la pirateria.
Aiutare l’Olanda nei commerci con le altre province dell’Impero. Ciò sarà fatto in due modi: attraverso il nuovo Mercato Imperiale e sfruttando i nuovi fiumi sviluppati con una compagnia navale imperiale."


Il secondo candidato è Sua Grazia Cesare Aristotele Ermes Copona d'Osta, conosciuto come Cesare.copona.
Ha svolto più incarichi all'interno dell'Impero e più volte è stato candidato come Imperatore.
Il suo programma è il seguente.

"Sono lieto di presentarvi la mia candidatura alle elezioni imperiali. Mi chiamo Cesare Copona e sono un serio pretendente al trono. Forte della mia esperienza di consigliere imperiale sotto due imperatori e di ufficiale imperiale da quattro anni, sarò l'imperatore che riunirà le province. L'imperatore che proteggerà le province. L'imperatore che difenderà le province. Sarò un imperatore al servizio dei cittadini imperiali, con una giustizia per loro, un rispetto dei diritti fondamentali per loro.
Voi, elettori, avete il potere di modellare il nostro impero -un impero federale pieno di diversità- il potere di rendere questa vita grande e vera.
Allora -in nome della diversità, usiamo questo potere- uniamoci tutti !
Combattiamo per un mondo nuovo -un mondo decente di condivisione che darà a tutti i cittadini la possibilità di far parte dell'Impero
Che garantirà a tutti la possibilità di dimostrare il proprio valore e porterà benessere a tutti.
Un mondo di equità, dove le ricompense sono date per l'impegno e non l'adorazione !
Un mondo di federazione, in cui le province sono i loro governanti e non sono governate sul loro territorio !
Un mondo di crescita comune, dove l'Impero è ricco di un'enorme varietà d'idee e non di un'unica mente ristretta !
Cerchiamo di restaurare l'Impero -per porre fine all'imbroglio e al nepotismo- per porre fine all'avidità, all'odio e all'ingerenza
Cerchiamo di far rinascere la federazione, un impero dove l'equità e la condivisione porteranno alla felicità di tutti i cittadini
Elettori, in nome della diversità... Uniamoci tutti !

DIPLOMAZIA :
Fare dell'Impero un partner rispettato e credibile, modellato su tre pilastri : neutralità, disponibilità e onorabilità.
Rafforzare gli scambi diplomatici con i nostri vicini per controllare e proteggere meglio le nostre frontiere.
Fornire sostegno alle cancellerie provinciali quando ne fanno richiesta per favorire gli scambi e stimolare la diplomazia a tutti i livelli.
GIUSTIZIA :
Stabilire e sviluppare una legge di pace perpetua basata sulla Pax Imperia per fornire alle province imperiali una corte di giustizia neutrale e indipendente dal potere imperiale per risolvere le loro controversie.
Proporre un trattato di cooperazione giudiziaria comune e unico da applicare in tutte le Province dello SRING che avranno aderito.
Creare una squadra qualificata in leggi e traduzioni per garantire l'accuratezza di tutte le leggi e correggere gli errori in esse contenuti, per delle migliori leggi, comprensibili da tutti.
Assumere persone neutrali rispetto alla Corona per un sistema giudiziario più indipendente e più equo.
ECONOMIA :
Promuovere iniziative commerciali nell'Impero creando e mantenendo le reti commerciali terrestri e fluviali.
Favorire le opportunità commerciali ed economiche per le Province Imperiali affinché sfruttino le loro ricchezze per aumentare il benessere dei loro cittadini.
NOBILTA' :
Promuovere la dieta imperiale per renderla più attraente per la nobiltà imperiale.
Creare una vera giustizia nobiliare e dare un po' più di libertà ai nobili che si ritireranno in convento.
Permettere a ciascun nobile di rispettare il proprio giuramento per garantire a tutta la nobiltà imperiale una legittimità e un merito inalienabili.
Aumentare la comunicazione con ciascuno dei vassalli per garantire che ognuno di loro adempia ai propri doveri.
Discutere con la nobiltà imperiale i loro possibili desideri di riforma e di miglioramento della legge araldica.
ESERCITO E MARINA :
Contribuire allo sviluppo di una dottrina di qualità per presentare un Impero forte e ammirato.
Sorvegliare i nostri confini imperiali per la serenità dei cittadini imperiali.
Lavorare con le province più vulnerabili ai banditi per rinforzare le loro difese.
Definire un budget per Aquilae Imperatoris per fornire loro equipaggiamento e cibo rapidamente come previsto dal loro statuto.
Fornire fondi alle flotte provinciali per consentire loro di svilupparsi senza ingerenze.
Lavorare attivamente alla difesa dei nostri mari e fiumi imperiali.
RAPPRESENTAZIONE :
Proporre l'Impero come risorsa supplementare nella collaborazione interprovinciale quando richiesto dalle province imperiali e implicare le province imperiali nelle decisioni imperiali.
Offrire un sistema specifico di traduzione immediata per facilitare la partecipazione dei reggenti provinciali alla vita imperiale e fare dell'Impero un dominio disponibile per tutti.
COMUNICAZIONE :
Rafforzare la selezione di ogni ufficiale e consigliere imperiale, soprattutto ambasciatori e traduttori.
Assicurare l'attività e la reattività di ogni ufficiale e consigliere imperiale per fornire ai cittadini servizi impeccabili.
Garantire una migliore pubblicazione degli annunci imperiali e accelerare le traduzioni in tutto l'Impero.
EVENTI :
Organizzare un grande campionato imperiale di giostre in diversi tornei riservati ai nobili imperiali, alle province e ai regni dell'Impero.
Organizzare un concorso di scherma, corse di cavalli e giostre verbali riservato ai popolo imperiale per ricompensare tutti.
Organizzare un grande concorso imperiale di artisti per varie categorie per permettere a tutti di esporsi e farsi conoscere.
Organizzare un'asta dei migliori cavalli delle scuderie imperiali in occasione delle celebrazioni dell'Avvento.
Organizzare un grande concorso gastronomico per far conoscere al mondo i diamanti culinari dell'Impero nel corso di un ballo di fine anno.
E altro ancora..."


I due candidati hanno avuto la possibilità di essere intervistati dalla KAP Imperiale a cui hanno rilasciato altre dichiarazioni sul proprio intento per il futuro dell'Impero.
Raphaell_ ha rimarcato la necessità si più sicurezza sia a terra che nei mari per le Province Imperiali e anche lavorare perchè la comunicazione funzioni in modo più efficiente tra le Province.
Cesare.copona ha invece rimarcato l'importanza di lavorare di più e meglio a livello diplomatico e che farà in modo che l'azione Imperiale non si sovrapponga a quella delle singole Province, ma che sia di supporto e in collaborazione con esse. Ha anche lanciato un'accusa verso il suo candidato di voler maggiormente centralizzare il potere verso l'Imperatore piuttosto che rispettare l'autonomia delle singole Province, come prosecuzione degli Imperatori che lo hanno preceduto.
A questo il candidato Raphaell_ ha prontamente risposto rimandando le accuse al mittente, confermando che nel suo programma non vi è un solo punto che porta a centralizzare il potere, ma ogni punto rispetta le autonomie Provinciali, pur garantendo l'unità dell'Impero.
A questo punto Cesare.copona ha chiarito il suo parere, adducendo che alcune proposte sono solo alla base di un maggior controllo centralizzato dell'Impero delle attività delle Province e ha poi continuato con attacchi pesanti verso il suo avversario.

Per approfondimenti vi invitiamo a leggere:
13/09/1468 Interview Raphaell_
13/09/1468 Interview Cesare.copona
14/09/1468 Replica Raphaell_
15/09/1468 Controreplica Cesare.copona

Intanto il periodo di voto è vicino al termine e all'alba del primo giorno di ottobre l'Impero avrà la sua nuova guida.


Amnion, Capo Redattore KAP

-------------------------------------------

Fonti:
http://forum.renaissancekingdoms.com/viewtopic.php?p=94103582#94103582 Morte dell'Imperatore
http://forum.renaissancekingdoms.com/viewtopic.php?t=2441264 Programma Cesare.copona
http://forum.renaissancekingdoms.com/viewtopic.php?t=2440894 Programma Raphaell_
http://www.degloriaregni.com/KAP/index.php?id_depeche=108826 Intervista Raphaell_
http://www.degloriaregni.com/KAP/index.php?id_depeche=108827 Intervista Cesare.copona
http://www.degloriaregni.com/KAP/index.php?id_depeche=108854 Risposta Raphaell_ a intervista Cesare.copona
http://www.degloriaregni.com/KAP/index.php?id_depeche=108876 Risposta Cesare.copona a Raphaell_

-------------------------------------------
- DIRITTO DI REPLICA. Se qualcuno volesse dare delle versioni diverse rispetto alle notizie presenti nell'articolo, può inviare PM sul forum 1 ad Amnion

- Se vuoi dilettarti a ruolare il giornalista KAP, puoi inviare PM sul forum uno ad Amnion

Cours

Product Price Variation
Loaf of bread 4.27 0.21
Fruit 6.78 0.02
Bag of corn 2.38 0.06
Bottle of milk 5.69 -0.03
Fish 13.47 -1.26
Piece of meat 19.1 -0.2
Bag of wheat 9.86 -0.59
Bag of flour 11.21 0.89
Hundredweight of cow 30.46 -0.38
Ton of stone 12.82 0.03
Half-hundredweight of pig 13.13 0
Ball of wool 10.64 0.29
Hide 15.83 -0.03
Coat 75 0
Vegetable 10.74 0.23
Wood bushel 3.51 0.06
Small ladder 22 0
Large ladder 57.81 0
Oar 17.5 0
Hull 27.5 0
Shaft 7.13 0
Boat 136.5 0
Stone 15.3 -1.49
Axe 130.13 0
Ploughshare N/A N/A
Hoe N/A N/A
Ounce of iron ore 12.19 -0.06
Unhooped bucket 20.61 1.25
Bucket 44.7 5.59
Knife 20 0.63
Ounce of steel 35 0
Unforged axe blade 65 15
Axe blade 92.5 0
Blunted axe 106.13 0
Hat 43.88 0
Man's shirt 102.5 0
Woman's shirt 81.38 0
Waistcoat 124.38 0
Pair of trousers 72.5 0
Mantle 170.03 0
Dress 175 0
Man's hose 53.5 0
Woman's hose 32 0
Pair of shoes 19.69 0
Pair of boots 78.63 0
Belt 42.5 0
Barrel 9.25 0
Pint of beer 0.55 0
Barrel of beer 47.5 0
Bottle of wine N/A N/A
Barrel of wine N/A N/A
Bag of hops N/A N/A
Bag of malt N/A N/A
Sword blade 67.5 0
Unsharpened sword 106.25 0
Sword 150.83 11.25
Shield 28.75 0
Playing cards 87.5 0
Cloak 137.5 0
Collar 57 0
Skirt 111.88 0
Tunic 153.25 0
Overalls 84.75 0
Corset 118.75 0
Rope belt 53.5 0
Headscarf 38.75 0
Helmet 151.25 0
Toque 56.25 0
Headdress 53.25 0
Poulaine 43.25 0
Cod 16.75 0
Conger eel 11.24 0
Sea bream 19 0
Herring 3.5 0
Whiting 9.25 0
Skate 10.75 0
Sole 11.04 0
Tuna 11 0
Turbot 10.25 0
Red mullet 13.56 0
Mullet 10.75 0
Scorpionfish N/A N/A
Salmon 16.75 0
Arctic char N/A N/A
Grayling 16.54 0
Pike 18.5 0
Catfish N/A N/A
Eel 7.75 0
Carp 13.5 0
Gudgeon 14 0
Trout 13.23 0
Pound of olives 13.13 0
Pound of grapes 9.6 0
Sack of barley 12 0
Half-hundred weight of goat carcasses N/A N/A
Bottle of goat's milk 8.84 0
Tapestry 85 0
Bottle of olive oil 65 0
Jar of agave nectar N/A N/A
Bushel of salt 5.25 0
Bar of clay 3.16 0
Cask of Scotch whisky 106.25 0
Cask of Irish whiskey 129.5 0
Bottle of ewe's milk 14.25 0
Majolica vase N/A N/A
Porcelain plate N/A N/A
Ceramic tile N/A N/A
Parma ham 57.25 0
Bayonne ham 15 0
Iberian ham 35 0
Black Forest ham 34.75 0
Barrel of cider 74.5 0
Bourgogne wine 60 0
Bordeaux wine 30 0
Champagne wine 52.5 0
Toscana wine 47.25 0
Barrel of porto wine 124.75 0
Barrel of Tokaji 135.5 0
Rioja wine 138 0
Barrel of Retsina 53.6 0
Pot of yoghurt 52.5 0
Cow's milk cheese 57.5 0
Goat's milk cheese 72.5 0
Ewe's milk cheese 32.5 0
Anjou wine 47.5 0
Ewe carcass 7.75 0
Mast 357.5 -25
Small sail 142.5 0
Large sail 1022.19 0
Tumbler of pulque N/A N/A
Jar of pulque N/A N/A